martedì 16 ottobre 2012

Commenti a ruota libera

Come da titolo ci regaliamo un bel post minestrone con commenti vari in nessun ordine predefinito...

Partiamo a bomba con un doppio aggiornamento su Edgar Wright, riagganciandoci così al post di qualche settimana fa.
La prima niuz è la data ufficiale di uscita di Ant-Man, annunciata dalla Marvel per il 6 Novembre del 2015. Quindi, primo, è tra un'eternità quindi per un pezzo non se ne parlerà, secondo, il film uscirà dopo The Avengers 2 (Maggio dello stesso anno) perciò possibilità di crossover? Boh
Seconda niuz per il film di Wright che uscirà nel frattempo. Ecco un poster per la prossima commedia Pegg-Frost, The World's EndData di uscita prevista il 14 Agosto 2013.



Sabato ho visto I Magnifici Sette, il western del 1960 diretto da John Sturges (La grande fuga) con Yul Brynner, Steve McQueen, ecc.
Ce l'avevo lì sullo scaffale nel cofanetto "McQueen" da un bel pezzo.
Il film è ispirato a I sette samurai di Kurosawa (un pò come Per un pugno di dollari a La sfida del samurai). Pur non arrivando al livello del film giapponese è un western ben fatto e ottimo per 2 ore spensierate. Merita per il cast, anche se non c'è un'interpretazione che spicchi particolarmente, per la vicenda interessante e per la grande colonna sonora di Elmer Bernstein.
Divertente notare come alcuni degli attori qui presenti li ritroveremo in diversi western di Sergio Leone: James Coburn in Giù la testa, Charles Bronson è Armonica in C'era una volta il West, mentre Eli Wallach, che qui è Calvera il capo dei banditi, sarà il memorabile Tuco Benedicto Pacifico (il Brutto) nel classico Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Leggevo giusto l'altro giorno, riporto per gli sparuti lettori appassionati di brezzlin, che Hulk Hogan sarebbe disposto a far parte del film di Stallone I Mercenari 3. Già è stato confermato il terzo capitolo? Ma Hogan che fa? Si autoinvita? E se Stallone non lo volesse?
Nel mentre dell'intervista in cui ha affermato quanto sopra pare che abbia anche rivelato di essere stato la prima scelta per la parte da protagonista nel film del 2008 The Wrestler, ma di averla rifiutata.
Salvo venire poi ownato da Aronofsky stesso su Twitter:


Emmenomale, dato che Mickey Rourke è stato autore di una delle migliori interpretazioni dello scorso decennio.


Rimaniamo nel campo dei ruoli assegnati, con l'ufficialità (?) di quanto si vociferava già da tempo. E' in cantiere un biopic dedicato nientepopodimenoche a Freddie Mercury.
nientepopodimenoche il sempre più canuto Brian May ha confermare che ad interpretare il cantante primo classificato nella prima Top 5 di questo blog ci sarà Sacha Baron Cohen.
Secondo il buon Brian il film si concentrerebbe sulla vita di Freddie dai primi anni di carriera fino al 1985. Non si sa ancora il nome del regista, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere opera di Peter Morgan, da ricordare per The Queen e soprattutto Frost/Nixon.
Sulla scelta di SBC rimango neutrale, in quanto l'ho visto in ruoli minori (Hugo Cabret, Sweeney Todd) ma non nei suoi film in cui è protagonista. Di sicuro questa può essere l'occasione della sua carriera, anche per non essere etichettato solo come attore comico/demenziale.
In ogni caso è pur sempre un biopic su Mercury...



Ultimo trailer ufficiale per Django Unchained:


Oltre ad Ant-Man nell'ambito cinecomics c'è altro che bolle in pentola. Sono rumors, ma leggevo che Armie Hammer potrebbe essere il nuovo Batman versione Justice League che hanno in mente in casa Warner/DC. Apprezzato in The Social Network e J. Edgar, francamente non ce lo vedo molto Hammer nella parte di Bruce Wayne... ma sarà anche perchè sotto la maschera da pipistrellone ci vedo stampata la faccia di Bale.
Mentre per il prossimo film del mio-più-preferito-personaggio Marvel, A.K.A. l'Uomo Ragno (ne riparleremo), è venuto fuori qualche altro rumor...
Dopo il Lizard in versione Killer Croc del reboot 2012 il nuovo villain potrebbe essere Electro. Non la crème de la crème del vasto parco nemici dell'aracnide, ma a me è sempre stato simpatico... e poi Raimi si è già sparato i migliori, compreso lo stupro legalizzato del personaggio di Venom. Staremo a vedere.
Dovrebbe sbucar fuori pure Harry Osborn, ma soprattutto dopo avere optato per Gwen nel primo episodio dovrebbe arrivare a romperle le uova nel paniere Mary Jane "tigrotto hai fatto centro" Watson. Quella gran figa dai rossi capelli di MJ, una grazie a cui bene o male quelli che hanno messo mano per disegnarla ci hanno fatto un pò invidiare Peter Parker nonostante la marea di sfighe cosmiche


...e a interpretarla ci sarebbe: Shailene Woodley... ARE YOU KIDDING ME?


Sempre girovagando a cazzo per la rete mi imbatto in QUESTO trailer, che fa un pò fake trailer di Grindhouse, per un certo film che si chiama The Canyons con Lindsay Lohan. Ho aperto la notizia perchè nel titolo avevo letto "... con James Deen..."
Oh wait... naaaah non può essere... -clicca sull'articolo- e invece è proprio James Deen, il pornattore. No così, mi andava di riportare anche sta cazzata.


Piuttosto sempre sabato, oltre a I Magnifici Sette, ho inaugurato i nuovi acquisti guardandomi Cantando sotto la pioggia.
Gran bel musical, canzoni carine, attori bravi (divertente O'Connor, spettacolare Kelly, deliziosa Debbie Reynolds), coloratissimo e con un sacco di coreografie.
Tra l'altro bella la storia un pò metacinematografica, ambientata durante il periodo di transizione del cinema dal muto al sonoro... si intuisce quanto gli debba un film recente come The Artist, tra gli altri.
Singin' In The Rain poi mi è rimasta in testa tutto il giorno...

... almeno fino all'altra sera quando ho resettato ascoltandomi il primo album di Tom Waits, "Closing Time".
Iniziato a sentire un pò distrattamente come sottofondo già percepivo che c'era qualcosa che mi stuzzicava l'udito. Riascoltato più attantamente e poi ancora leggendomi anche i testi... gran bella sorpresa.
Ol'55 in apertura è spettacolare, con un ritornello davvero azzeccato.
Mi ha colpito in particolare la prima metà dell'album, con la malinconica Virginia Avenue, Old Shoes, Midnight Lullaby, Martha una canzone d'amore carica di tristezza e rimpianto.
Divertente diversivo poi Ice Cream Man.

Vi lascio con la canzone che per adesso mi ha preso maggiormente, la seconda traccia del disco,  I Hope That I Don't Fall In Love With You:


Sarà che mi ci rivedo troppo nella scena descritta...
Un gran bell'album. Prossimamente mi ascolterò anche qualcosa della discografia successiva... tra l'altro già dal terzo mi sono reso conto di quanto la voce sia tutta un'altra cosa, quella che effettivamente si associa a Waits, mentre in questo Closing Time è incredibilemente malinconica ma anche dolce.

Ultimo giro, bevetevi la vostra stout, it's closing time.

1 commento:

  1. Lo sapevo che Tom Waits avrebbe fatto breccia nel tuo cuore di carta! :P

    Quella MJ fa cagare.... ma cos'hanno scelto, una teenager? CHEMMERDA!!!!!!

    Il film su Mercury? No... No... NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! lo rovineranno, lo faranno passare per quello che non era, proprio come hanno fatto con tutti quelli a cui hanno "dedicato" un film...

    Vado ad allenarmi con il Mali.

    RispondiElimina