venerdì 28 settembre 2012

Una di quelle sere

E l'una e sono appena tornato a casa.

Avevo deciso che stasera sarei andato al cinema, complice la tessera che scade a fine mese e un po' di punti accumulati. Quanti bastano per un biglietto gratis per uno spettacolo intrasettimanale. E che lo si butta via così? No. 

mercoledì 26 settembre 2012

Top 5: I film più attesi dei prossimi mesi


Lunedì sera sono andato finalmente a vedere al cinema Prometheus, arrivato nei cinema italici giusto quei 3 mesi dopo l'uscita americana e quindi, come per The Dark Knight Rises (Hands down il più atteso dell'anno), ho dovuto mantenermi sta scimmietta di non esagerate proporzioni sulla spalla.
Come mai questo hype, seppur non eccessivo, da quando hai saputo della sua uscita?

lunedì 24 settembre 2012

La recensione: Piombo rovente (1957)


Ieri mattina, incuriosito da un alcuni commenti su Tony Curtis in questo film, ho visto Piombo Rovente.
Si tratta di un film del 1957 diretto da tale Alexander Mackendrick (di cui non ho visto nulla, ma che ha diretto l'originale Ladykillers), scritto da Ernest Lehman (tra i suoi lavori migliori: Intrigo Internazionale, Chi ha paura di Virginia Woolf?) e che si avvale di un ottimo bianco e nero.


domenica 23 settembre 2012

Top 5: I cantanti preferiti


Come avrete facilmente intuito dal titolo con questo post inizia la (si spera longeva) rubrica "Top 5".
Uno specifico argomento, una classifica e sole cinque posizioni. Ordinate secondo criteri prettamente personali. Che trovino condivisione o facciano discutere.
Mi è capitato qualche volta di farne qualcuna parlando con gli amici o pensandoci da solo, ma è la prima volta, credo, che ne scrivo una. Fare una classifica di questo tipo costringe spesso a lasciare a malincuore fuori qualcosa di cui scrivereste volentieri, ma allo stesso tempo a non dover fare sanguinosi confronti per scegliere le posizioni in una lunga lista. E con 5 le scelte già sono dure.
Mi sono chiesto per qualche giorno con quale argomento avrei potuto iniziare. Visto che di cinema se ne è già parlato nei primi due interventi si è optato per la tematica musicale e su qualcosa di livello Principiante per iniziare. Perché di grandi cantanti, di cantanti che adoro, di voci diverse, ecc. ce ne sarebbero un bel po’ ok, ma rispetto ad altre classifiche ti viene tutto sommato più facile scegliere un ordine…

sabato 22 settembre 2012

Ant-Man e... la Fine del mondo


Qualche giorno fa mi sono imbattuto nella news sull'uscita del teaser poster del film di Ant-Man. Per chi non lo sapesse il primo Ant-Man è uno dei membri fondatori dei Vendicatori. Chi non sapesse chi sono i Vendicatori, anche non avendo mai letto un fumetto in vita sua, deve aver vissuto in una grotta nell'ultimo anno.

A quanto pare quello qui sopra è un poster fan-made, ma se ne può approfittare comunque per dire un paio di robette, che il film dell'uomo formica me l'ero perso un po' di vista.

Primo post + La recensione: The Bourne Legacy



Benvenuti a bordo visitatori per il primo intervento di The ImageInAction.
Questo blog è nato un po’ all’improvviso, mentre pensavo che in ormai tutti possono scrivere le peggio cavolate sull’Internet e che anche io potevo esternare per iscritto qualche mio pensiero o parere… si sa mai che qualcuno possa pure trovarlo interessante. E anche per una certa personale curiosità nel vedere cosa potrei tirarne fuori.
Pertanto ancora non so che direzione prenderà la cosa. Si parlerà di cinema, musica e futilità varie. Stay tuned.
Ma bando alle ciance e, per evitare un bel primo post di sole presentazioni che tanto non ci piacciono, inauguriamo il tutto con la prima puntata di quello che potremmo definire "il momento della recensione", mentre in sottofondo va in loop "Time To Burn" dei Giant. Attenzione: per quanto segue qualsivoglia autorialità la lasciamo fuori dalla porta insieme ad eventuali spoiler, a tenergli compagnia.